Profilo aziendale
NTC Informatica nasce a Verona nel 1998 da un team di professionisti con esperienza pluridecennale nello sviluppo, consulenza ed assistenza software.
Attiva nell’Information Technology, è un’azienda dinamica capace di soddisfare le esigenze di molteplici settori, fornendo sistemi e soluzioni personalizzate per migliorare l’efficienza e la competitività di realtà produttive e commerciali. Offre ai suoi clienti un valore aggiunto: tutta l’esperienza e la competenza maturata nei diversi ambiti aziendali.
Assistenza telefonica e teleassistenza
Tecnici qualificati e costantemente aggiornati sono in grado di offrire un servizio completo ed efficiente. Linee telefoniche dedicate, mail, fax, cellulari e caselle vocali sono gli strumenti che mettiamo a disposizione dei clienti . A completamento del servizio, interveniamo direttamente sulle postazioni in assistenza remota.
Analisi e consulenza continua
Anche se l’installazione è stata preceduta da una fase di analisi per determinare le reali necessità del cliente, si rende spesso necessario valutare ulteriori implementazioni per nuove o modificate esigenze. La nostra consulenza sarà costante, non si limiterà alle fasi iniziali ma seguirà l’azienda nel suo evolversi .
Sviluppo personalizzazioni e/o verticalizzazioni.
La caratteristica che da sempre contraddistingue la nostra azienda è la capacità di adattare il software alle esigenze dell’ utente sia realizzando personalizzazioni sui moduli standard sia sviluppando nuovi progetti .
Installazione ed aggiornamento software
Le procedure vengono installate direttamente presso la sede del cliente da tecnici specializzati che si occuperanno in seguito anche dell’ aggiornamento delle stesse.
Corsi di formazione
Riteniamo che per un corretto ed efficace uso delle procedure sia necessaria un’adeguata formazione. Per soddisfare le specifiche esigenze dei singoli utenti spesso si rende necessario formulare di comune accordo una scaletta corsi personalizzata che tenga conto sia della disponibilità degli orari sia degli obbiettivi da raggiungere.
Sviluppo reportistica
Spesso è necessario estrapolare i dati dai software gestionali per analizzarli a supporto di strategie aziendali da adottare o consuntivazioni da ottenere. Lo sviluppo di reports “su misura” o di analisi multidimensionali ( business intelligence ) secondo caratteristiche di leggibilità ed immediata comprensione sono da sempre un nostro punto di forza.
Installazione e configurazione hardware
Grazie alla collaborazione con strutture dedicate alla fornitura di sistemi, la nostra azienda è in grado di proporre un servizio completo che partendo dalla scelta dei migliori prodotti, si occupa della loro installazione e configurazione mantenendoli aggiornati.
Affiancamento per la stesura del Dpss Privacy
NTC INFORMATICA è rivenditore autorizzato del software Privacy.Sis di Sistemi Data s.p.a. attraverso il quale, supporta le aziende nella stesura del DPSS ordinario, semplificato o autocertificazione come previsto dal DLGS 196/2003.
Integrazioni con portali e siti internet
Consapevoli che per ottenere il miglior risultato sono necessarie competenze e specializzazioni, crediamo da sempre nella collaborazione e pertanto abbiamo selezionato partners che ci supportano ed interagiscono con noi riunendo l’aspetto grafico, la comunicazione e l’estrapolazione dei dati dai vari software coinvolti.
Software
PNEUSXP
È il software specifico per il settore del commercio ed assistenza pneumatici, sviluppato con lo scopo di offrire soluzioni mirate alle esigenze di competitività e continuo aggiornamento delle aziende.
Un programma in continua evoluzione
Caratteristiche del prodotto
- Gestione anagrafiche clienti, privati e contatti
- Gestione schede veicoli
- Gestione documenti attivi e passivi
- Applicazione ecocontributo secondo normativa ( PFU )
- Gestione conto lavoro con tracciabilità matricole
- Reperibilità immediata di qualsiasi informazione relativa ad acquisti e vendite
- Trasformazione diretta di preventivi / prenotazioni in ordini di lavoro e/ o documenti di consegna
- Definizione scontistiche per fasce
- Prezzi particolari per clienti/gruppi clienti
- Interrogazioni mirate per campagne promozionali o richiami per manutenzione
- Aggiornamento automatico dei listini forniti dai produttori
- Variazione multipla listini
- Calcolo premi fornitori a scalare e a sommare
- Ottimizzazione gestione filiali
- Gestione garanzie
- Gestione rapportini per tecnico, calcolo efficienza officina
PLANNING per PNEUSXP
(Agenda appuntamenti per condividere ponti ed attrezzature)
Soprattutto nei periodi di cambio stagionale assistiamo “impotenti” alla ressa, concentrata in pochi giorni, che al solito porterà lunghe attese e disagi per i clienti. Offrire il miglior servizio nel minor tempo possibile non è più un sogno con PNEUSPLAN, l’agenda multi filiale per gestire l’impegno delle attrezzature.
Attraverso la gestione delle prenotazioni è possibile:
- impegnare ponti, vetture di cortesia ecc
- analizzare la situazione delle filiali per eventuali spostamenti
- inviare un promemoria via sms al cliente ( richiede SMS per PneusXP)
- impegnare il magazzino
- preparare con largo anticipo la merce da utilizzare
- ridurre notevolmente i tempi dell’accettazione
Il tutto da più postazioni contemporaneamente e disponibile anche
direttamente da WEB
B2B per PNEUSXP (il negozio on line)
- Pubblica le disponibilità di magazzino
- Gestisce gli ordini
- Impegna la merce
- Pubblica in area riservata le fatture da scaricare
PNEUSCDC: la gestione del conto deposito stagionale
“Da alcuni anni si è affermata la necessità e l’abitudine da parte della clientela di cambiare i pneumatici a seconda della stagionalità. Questa nuova prassi, che per il rivenditore di pneumatici risulta sicuramente un’opportunità in più di vendita e di fidelizzazione del cliente, comporta anche alcune complicazioni di natura burocratica”.
Secondo l’art. 53 del DPR 633/72, il rivenditore deve provare con documenti giustificativi, che nel proprio magazzino sono depositate gomme usate dal cliente per il cambio stagionale. Questo comporta la necessità di una contrattualistica chiara e completa, l’identificazione univoca e rapida della merce sia per la riconsegna che per eventuali accertamenti.
PNEUSCDC risolve le esigenze del professionista del pneumatico adottando le idonee procedure dettate dalla normativa vigente:
- Gestione anagrafiche clienti, privati e contatti
- gestisce le anagrafiche dei clienti, aziende e privati
- gestisce le schede degli pneumatici in deposito
- calcola in automatico i rimborsi assicurativi
- produce certificati di c/deposito
- stampa le etichette identificative degli pneumatici
- permette la reperibilità immediata della posizione in cui sono stati immagazzinati gli pneumatici
- stampa l’inventario per cliente/veicolo
- stampa l’inventario per posizione c/deposito
PNEUSFLOTTE
Quando un’ azienda gestisce più di un veicolo sente l’esigenza di avere sotto controllo le manutenzioni che dovrà affrontare sia per evitare problemi di inattività forzata sia per diluirne i costi. Nasce pertanto la necessità di pianificare gli interventi attraverso analisi periodiche.
PNEUSFLOTTE si rivolge ai professionisti del pneumatico che intendono fornire, al cliente titolare di un parco veicoli, un servizio completo.
Grazie a PNEUSFLOTTE è possibile:
- consultare la situazione dei singoli veicoli
- pianificare i controlli e le manutenzioni
- reperire informazioni specifiche sulle dotazioni per eventuali interventi fuori sede
- determinare il periodo approssimativo per i controlli successivi in base alle precedenti rilevazioni
- fornire un piano di spesa in relazione ai costi sostenuti
- determinare il costo chilometrico
PNEUSVISIO (consultazione via web delle flotte)
Consente al responsabile di una flotta veicoli di ottenere tutte
le informazioni di cui ha bisogno:
- situazione dei singoli veicoli
- analisi della movimentazione storica
- piano programmato per le manutenzioni
- informazioni/offerte commerciali
consultazione di eventuali messaggi dedicati
PNEUSCRM
È il CRM dedicato a chi opera nel settore automotive e specializzato nell’assistenza e manutenzione del pneumatico.
Caratteristiche principali:
- controllo completo delle anagrafiche
- visione dell’archivio veicoli e relativi conto deposito
- invio SMS di avviso per imminente cambio gomme
- invio campagne di mailing, newsletters, SMS
- gestione delle attività interne con promemoria e segnalazioni
- accessibile anche via web
Metodo EVOLUS
Gestire un’azienda nel suo evolversi nel tempo e sostenerne la crescita è complesso e difficile: Metodo EVOLUS risponde a questa esigenza. Metodo EVOLUS rappresenta l’evoluzione di una piattaforma per la gestione aziendale; quando la crescita imprenditoriale necessita di una profonda conoscenza di informazioni strategiche Metodo EVOLUS vince la sfida.
Nel corso degli anni, l’evoluzione del gestionale Metodo ha permesso l’estensione delle sue funzionalità fino a coprire tutte le aree operative dell’azienda.
Metodo EVOLUS è una piattaforma integrata,progettata come soluzione modulare per aiutare ,le PMI a ottimizzare le procedure relative all’organizzazione dei processi aziendali.
L’analisi procedurale e le tecnologie adottate determinano un naturale apprendimento da parte degli utenti e un graduale e rapido inserimento dell’applicazione nel tessuto organizzativo aziendale. Per Metodo EVOLUS il Cliente è al centro del business.
Le sue specifiche richieste vengono facilmente recepite e implementate con strumenti di nuova concezione, che consentono di ottenere personalizzazioni affidabili e sicure senza dover intervenire sui codici sorgenti. I numerosi moduli disponibili permettono una configurazione di Metodo EVOLUS specifica per qualsiasi settore/area:
dalla produzione al commercio, dalla distribuzione organizzata all’azienda di servizi, etc.
Per ciascun segmento di mercato esiste una specifica soluzione; la potenza delle nuove funzioni di Metodo EVOLUS permette infatti la corretta configurazione dell’applicazione sulla base delle esigenze del cliente.
MetodoEvolus è un prodotto di Metodo s.p.a. di cui NTC INFORMATICA è partner dal 2003 e pertanto distribuisce e personalizza l’erp MetodoEvolus.
Altri prodotti
- OffXP gestionale dedicato alle officine di riparazione
- FruitXP soluzione per i mercati ortofrutticoli