Si è tenuta ieri sera, presso la Sala degli specchi del Banco BPN, la Conferenza stampa di presentazione del Progetto Accademia San Giacomo, un’inedita iniziativa di crescita e valorizzazione, promossa dalla Polisportiva San Giacomo – Società sportiva senza fini di lucro attiva nel novarese da oltre 50 anni – e che trova in Noi e in Continental Italia dei Partner attivi e orgogliosi.
Ma cos’è Accademia San Giacomo?
Accademia San Giacomo è un progetto di formazione manageriale, rivolto a dirigenti e figure chiave di Polisportiva San Giacomo. L’iniziativa dà le basi a Polisportiva per evolvere verso un sistema di organizzazione più strutturato, migliorando dinamiche interne ed efficienza nelle proprie attività socio-educative. La Società ha così l’opportunità di diventare protagonista della propria crescita, strutturando un percorso formativo personalizzato in base alle proprie necessità.
La formazione di ASG partirà con un primo corso, che si terrà il 13 e 14 febbraio presso la Sala Formazione della nostra sede di Caltignaga. Argomento della sessione sarà “Comunicare efficacemente: strumenti e metodologie” e offrirà ai partecipanti strumenti utili per migliorare la propria capacità comunicativo/relazionale e per aumentare l’efficacia con cui affrontare contesti e situazioni quotidiane (es. gestione conflitti, organizzazione e conduzione riunioni, gestione colloqui, ecc.). Il corso sarà seguito da Change Project, agenzia formativa specializzata con la quale noi stessi abbiamo intrapreso percorsi di crescita e sviluppo dei nostri collaboratori.
Accademia San Giacomo dimostra come alcune competenze “aziendali” possono incontrare le necessità delle Associazioni ed essere messe a frutto in progetti capaci di generare valore aggiunto per il territorio. È per noi un privilegio essere Partner di questa iniziativa, con cui abbiamo l’opportunità di dare valore concreto a quanto espresso nel nostro Codice Etico e di mettere in pratica la nostra visione di impresa.
Seguiteci e non perdete novità e sviluppi di #ASG!