Si è concluso, sabato 24 febbraio con la consegna degli attestati di partecipazione, il primo corso di formazione del progetto Accademia San Giacomo.
Il corso, svoltosi presso la nostra Sala Formazione di Caltignaga, ha visto una partecipazione attiva, carica di grinta ed entusiasmo da parte di tutti i dirigenti di Polisportiva San Giacomo. Ognuno ha avuto l’opportunità di conoscere e approfondire quegli strumenti utili per migliorare la propria capacità comunicativo/relazionale e, di conseguenza, aumentare l’efficacia con cui affrontare contesti e situazioni quotidiane.
Persone, Professionalità, Passione, Squadra, Valori, Formazione… Sono diverse le parole che ci hanno accompagnato in questo percorso e che esprimono la capacità di Accademia San Giacomo di legare il mondo No-profit a quello dell’Impresa. Accademia San Giacomo ha, infatti, avuto il merito di mostrare come competenze più tipicamente “aziendali” possono essere apprese e messe a frutto in progetti capaci di generare valore aggiunto per il territorio.
Dopo questa esperienza , vendendo l’entusiasmo e l’impegno della Polisportiva, siamo sempre più convinti della strada che abbiamo intrapreso. Consapevoli dell’influenza che le nostre attività hanno sulla comunità in cui operiamo, crediamo abbia sempre maggior rilevanza mettere in pratica la nostra visione di impresa, dando valore concreto a quanto espresso nel nostro Codice Etico.
Con l’augurio che il progetto Accademia San Giacomo possa trovare il meritato seguito, ringraziamo gli attori che ne hanno reso possibile la creazione e lo sviluppo: Polisportiva e le sue persone, per la determinazione e la passione con cui hanno dato vita e interpretato l’iniziativa e Continental Italia, partner di questa attività unica e distintiva.