Siamo protagonisti nella gestione e nella manutenzione dei veicoli di aziende e privati, attraverso un Centro specializzato a stretto contatto con la realtà sociale ed economica del nostro contesto geografico e ambientale. Autodiagnosi, vendita e installazione di pneumatici, riparazione meccanica e manutenzione periodica, pronto intervento e assistenza esterna con officina mobile: offriamo una gamma di servizi completa, capace di intercettare e rispondere alle esigenze della mobilità individuale, aziendale e industriale.
Lavoriamo con consapevolezza dell’impatto del nostro lavoro sulla sicurezza delle persone e della circolazione stradale, cercando di soddisfare e superare le aspettative dei nostri clienti, attraverso una cultura aziendale distintiva e finalizzata al miglioramento continuo del Gruppo e di ogni suo membro.
La storia
È il 1978. L’anno dei mondiali in Argentina; l’anno dell’elezione di Pertini a Capo dello Stato; l’anno in cui Luigi Grassi decide di dedicarsi all’attività di autoriparazione dando vita ad una piccola officina. La vocazione professionale si arricchisce con l’esperienza e negli anni ’80 l’interesse si estende al settore degli pneumatici. Nel 2010, con l’obiettivo di fornire un servizio completo e integrato, nasce a Caltignaga un primo Centro polifunzionale. Segue quindi la creazione di una rete di assistenza Grassi Group, con l’insediamento sul territorio di Novara di più Centri specializzati. L’evoluzione del mercato ha reso poi necessaria l’ulteriore evoluzione in un grande Centro specializzato, dove i servizi di manutenzione veicoli si fondono con la cura dedicata alle persone e l’idea imprenditoriale assume la configurazione e l’efficienza di un’azienda.
Il Centro
Il Centro di Caltignaga rappresenta la concreta applicazione dei valori aziendali costruiti attraverso la nostra storia. Gli ambienti di ricevimento e attesa, progettati per consentire ai clienti di seguire in sicurezza ogni fase di lavorazione, costituiscono uno standard di accoglienza distintivo. Le aree Free Wi-Fi danno valore al tempo, offrendo la possibilità di dedicarsi a svago o lavoro durante le operazioni di manutenzione. Uffici e sale riunioni agevolano la nascita di nuovi progetti e la creazione di partnership con clienti business e fornitori. Gli ampi spazi dell’officina industriale e del magazzino rendono possibile il corretto stoccaggio degli pneumatici e le lavorazioni sui grandi mezzi operativi.
Le idee e le persone
Ci impegniamo per valorizzare e incrementare le competenze professionali di tutti i membri dell’organizzazione, attraverso corsi tecnici e manageriali, sessioni di aggiornamento di prodotto, incontri di team e aree di formazione dedicate. Una Cultura aziendale distintiva, nuove metodologie di lavoro, progettazione e sperimentazione delle attività di supporto, centralizzazione dei servizi informatici, servizi alla persona sono solo alcune delle idee che ricerchiamo e desideriamo far crescere.