Sanificazione con ozono
La sanificazione con ozono neutralizza, in modo naturale e senza residui chimici, il 99% degli agenti patogeni presenti nell’abitacolo del veicolo e negli ambienti.
Cos’è?
La sanificazione con ozono è un trattamento che sfrutta le proprietà antiossidanti della molecola di ozono, eliminando acari, muffe, batteri e virus da aria, superfici e tessuti di mezzi e ambienti. L’ozono è stato riconosciuto dal Ministero della Salute (protocollo n. 24482 del 31 luglio 1996) presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore ecc. e infestati da acari, insetti, ecc.
Come funziona?
Attraverso uno specifico generatore, viene prodotto ozono a partire dall’ossigeno presente nell’aria dell’abitacolo o dell’ambiente da sanificare. L’ozono viene, quindi, lasciato agire all’interno del mezzo o ambiente per 30 minuti, così da annientare eventuali patogeni presenti nell’aria, su superfici e tessuti. Il trattamento è quindi utile per ripristinare la salubrità dell’ambiente negli abitacoli di veicoli e ambienti di vario tipo.
Perché l’ozono?
L’ozono è una molecola composta da 3 atomi di ossigeno, caratterizzata da alto potere ossidante e capacità sanitizzanti e deodorizzanti. L’ozono è stato riconosciuto dal ministero della salute (protocollo n. 24482 del 31 luglio 1996) presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore ecc. e infestati da acari, insetti, ecc.
Per quali mezzi?
La sanificazione con ozono è utile per ripristinare la salubrità dell’ambiente negli abitacoli di:
- autovetture
- veicoli commerciali
- camper
- motrici
- furgoni
- autobus e altri mezzi operativi.
Il trattamento è certificato?
Sì. Al termine del trattamento rilasciamo un “Certificato di avvenuta sanificazione” del mezzo o ambiente indicante tempi, macchinari e relative specifiche utilizzati per la sanificazione.